CHI SIAMO
LA NOSTRA STORIA
FS Project nasce dall’idea di due giovani ingegneri, Costanzo Fidanza e Luca Spiccia, amici e colleghi fin dai tempi universitari, che dopo aver maturato un’esperienza decennale a livello individuale, iniziano a valutare un percorso professionale comune. La proposta viene condivisa con un altro giovane ingegnere, Mauro Maggioni, precedentemente conosciuto come collega e con il quale si instaura fin da subito un ottimo feeling professionale.
L’iniziale collaborazione saltuaria si è poi tramutata in un continuo scambio di esperienze, pareri e confronti, che hanno permesso ad ognuno un’importante crescita a livello personale e di competenze.
A seguito del costante incremento di commesse e con la forte volontà di strutturare una nuova realtà professionale capace di gestire al meglio il proprio lavoro con la massima precisione e preparazione, inizia finalmente a prendere forma lo studio per come è attualmente strutturato, con la scelta della sede operativa e con la definizione degli obiettivi e della mission professionale.


La continua ricerca di miglioramento e la passione per il proprio lavoro ha dato sviluppo ad una capacità di gestire in modo completo l’intero processo edilizio.
Lo studio è in grado quindi di fornire molteplici servizi che spaziano dalla progettazione architettonica e strutturale alla gestione di ogni pratica comunale e di deposito sismico, dalla direzione e contabilità dei lavori al collaudo in corso d’opera e finale, dalla stesura di perizie alla consulenza tecnica di varia natura, dalla predisposizione di pratiche catastali alla certificazione energetica.
FS Project opera all’occorrenza in partnership con collaboratori esterni, al fine di offrire sempre grande competenza, coordinamento e disponibilità, con il massimo rispetto delle tempistiche concordate con la Committenza.
FS Project si propone come unico interlocutore per il Cliente con un’offerta professionale precisa, completa e trasparente.